NYCC: Marvel, Jeff Lemire su Hawkeye ed una regular su Ant-Man

Continuano a tamburo battente gli annunci Marvel dal New York Comic Con. Dopo il nuovo Secret Wars (qui i dettagli), la settimanale Wolverines di Soule e il crossover mutante/galattico Black Vortex (qui i dettagli) arrivano altri due grossi annunci dal panel Axel-in-Charge.

L’editor-in-chief Marvel Axel Alonso ha annunciato una nuova regular su Hawkeye con una firma molto prestigiosa, quella del canadese Jeff Lemire! Dopo la chiusura della pluripremiata run di Fraction ed Aya, tocca dunque a Lemire, all’esordio in Marvel. Lo sceneggiatore canadese delle apprezzate graphic novel Essex County Trilogy ed Il Saldatore Subacqueo, ha all’attivo numerosi lavori per Vertigo come Sweeth Tooth ed una recente run su un altro celebre arciere dei fumetti: Green Arrow.
Quello di Lemire è un acquisto molto prestigioso per la Casa delle Idee che ha deciso di fare le cose decisamente in grande affidando anche il comparto grafico di Hawkeye ad un autore di grande livello: Ramon Perez, premio Eisner per Tales of Sand
Hawkeye #1 di Lemire e Perez arriverà negli States a marzo 2015.

Altro annuncio riguarda una regular su Ant-Man, preventivabile in vista dell’usicta del film con Paul Rudd e Michael Douglas la prossima estate. La serie, che avrà per protagonista Scott Lang (protagonista anche del film), sarà scenggiata da Nick Spencer e disegnata da Ramon Rosanas. 

Condividi