Marvel: Deadpool morirà nel 2015?

Dopo la morte di Wolverine, in pubblicazione in questi giorni negli States, un altro personaggio sta per lasciare il Marvel Universe. Lo ha dichiarato David Gabriel, responsabile marketing Marvel, a comicbook.com.

Nelle parole di Gabriel ci sono due elementi che fanno pensare che l’indiziato numero 1 sia Deadpool:
“A proposito di morte, stiamo programmando la morte di un altro personaggio, avverrà a marzo con l’uscita #250 di una testata che ha la parola ‘Dead’ nel nome.” 

L’attuale testata di Deadpool è ben lontana dal numero #250 ma, sommando anche le precedenti run, la serie Cable & Deadpool e le miniserie dedicate al mercenario chiacchierone, il numero #42 della serie Deadpool Marvel NOW! sarà il 250esimo albo con protagonista Wade, ed uscirà proprio a marzo 2015.  

Dunque gli indizi portano tutti a Wade Winston Wilson aka Deadpool, considerando anche che l’unico altro character Marvel con la parola ‘Dead’ nel nome è Dead Girl degli X-Statix, la cui morte non farebbe certo alcun clamore. Se davvero Deadpool dovesse morire a marzo 2015, Marvel avrebbe un anno di tempo per riportarlo in vita per l’uscita del suo film annunciato proprio pochi giorni fa dalla Fox per febbraio 2016 (qui i dettagli).

Fonte: comicbook.com

Condividi