NEWS: Kevin Feige conferma Thanos come villain in The Avengers 3

Diciamo che ormai non suona più come una novità. Che Thanos fosse il villain centrale dell’attuale progetto Marvel Studios, lo avevano capito sia i vecchi lettori, che gli appassionati dell’Universo Marvel cinematografico. I numerosi indizi, sparsi un po’ in tutte le pellicole targate Marvel, uniti alle ultime apparizioni del Titano, avevano lasciato ben pochi dubbi circa il ruolo fondamentale che quest’ultimo sarebbe andato a ricoprire con tutta probabilità nel terzo capitolo di The Avengers.

Oggi otteniamo un’ulteriore conferma dallo stesso Kevin Feige, presidente e produttore dei Marvel Studios, che in occasione del CineEurope di Barcelona ha rilasciato interessanti dichiarazioni proprio in merito al ruolo di Thanos in The Avengers 3. 

L’apparizione di Benicio Del Toro nei panni del Collezionista in Thor: The Dark World – afferma Feige – serviva a far capire al pubblico che i Guardiani della Galassia fanno parte dello stesso universo narrativo degli altri film Marvel. In particolare c’è un villain, Thanos, che i lettori di fumetti conoscono bene e che il pubblico cinematografico inizierà a scoprire nei prossimi anni. Lo abbiamo già visto brevemente alla fine di The Avengers in cui si è voltato verso la telecamera e ha sorriso; ed era la stessa persona dietro l’armata concessa a Loki, sempre nel corso di The Avengers, per terrorizzare New York. Lo rivedremo nuovamente nei Guardiani e scopriremo qualcosa in più su di lui. Col tempo, diventerà parte fondamentale dei prossimi film Marvel“.

Le Pietre dell’Infinito (per i vecchi lettori “Gemme dell’Infinito“) sono un punto fondamentale attraverso il quale si snoda la trama dei film targati Marvel Studios. I potentissimi artefatti copaiono già in Captain America: The First Avenger, Thor, The Avengers, Thor 2 e naturalmente nel prossimo Guardiani della Galassia e c’è da immaginarsi che questi oggetti diventeranno via via sempre più importanti.

Condividi