Guillermo Del Toro a lavoro su Pacific Rim 2!

Guillermo Del Toro sta lavorando alla sceneggiatura di Pacific Rim 2. E’ stato lo stesso regista/sceneggiatore, durante la promozione della serie TV FX The Strain (basata sul fumetto Dark Horse scritto dallo stesso Del Toro), a rivelare la notizia a BuzzFeed

A lavorare allo script ci sarebbe anche Zak Penn (X-Men: Conflitto Finale, L’incredibile Hulk).  Legendary Pictures non ha ancora dato l’ok per mettere il film in produzione, queste le parole di Del Toro in proposito: “Non ho i soldi per la produzione, ma sto lavorando come se li avessi. Alcuni mi chiedono se ho intenzione di realizzare un prequel ma non sono mai stato inreressato a raccontare la prima ondata di invasione kaiju. Ho molte idee nuove e folli per questo sequel, che sarà molto diverso dal primo.”

Del Toro ha inoltre dichiarato che la sceneggiatura allo stato attuale prevede anche il ritorno di Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi).

Gli incassi di Pacific Rim non sono stati entusiasmanti, a fronte di una spesa di 180 milioni di dollari, negli USA il film ha incassato solo 108 milioni. E’ però andata meglio coi botteghini internazionali (300 milioni di cui 120 solo in Cina).

 

Qui di la “recensione” di Pacific Rim della nostra rubrica The Walking Rec:
TWR Pacific Rim: il filmazzo con mostri e robottoni

Condividi