Addio UnSaccoReviews

Ciao a tutti amici del Bar del Fumetto.

Come alcuni di voi sapranno, ma come altri invece non sanno, sono successe un po’ di cose all’interno del canale UnSaccoReviews che porteranno ad un “abbandono” del canale. Prima di aggiungere altro e di leggere cosa succederà in seguito vi invito a vedere questo video Vlog in cui spiego le dinamiche che hanno portato a tale situazione.

Come potete ben capire la scelta di apportare dei grossi e sostanziali cambiamenti al canale e ad ogni contatto di UnSaccoReviews pare ormai inevitabile.

Per questo motivo scrivo questo articolo indicando che il canale, come detto nel video, non morirà ma, piuttosto, subirà dei grossi cambiamenti per ottenere qualcosa di unico, nuovo, ma soprattutto più personale. Per questo motivo nascerà Tales of Sam, un canale, e non solo, che si dedicherà sì al mondo del fumetto, ma con approccio leggermente diverso rispetto a quello che è stato il passato del canale. 

Non voglio sicuramente buttare via il lavoro fatto in circa due anni di riprese, montaggio e crescita sia come YouTuber ma soprattutto come lettore. La mia collaborazione con Il Bar del Fumetto dura ormai da parecchio, da quando il bar era ancora agli esordi e per tal motivo, essendo io stesso “cresciuto” un po’ con il bar, mi sento in dovere di comunicarvi quanto è accaduto e quanto accadrà.

Nel video qui sotto inoltre vi propongo un altro Vlog, registrato pochi giorni fa, per darvi un’idea di come la mia “crescita” non andrà perduta, e al tempo stesso di come ancora io stia crescendo in questo ambito. Non voglio annoiarvi con sentimentalismi vari, è ovvio che a me medesimo mancherà molto l’idea di UnSaccoReviews, ma è altrettanto vero che se posso fare ora qualcosa è imparare da ciò che ho fatto, trarne il meglio e continuare a fare con la stessa passione e la stessa carica che avevo prima, se non di più.

A volte, anche se delle collaborazioni finiscono, si può trarre qualcosa di buono e per me questo qualcosa sarà continuare a parlare a voi di ciò che amo e di ciò che mi piace. Non si tratta solo di fare una “recensione” ma si tratta di mettersi in gioco e soprattutto di ricercare un dialogo, è per questo in fondo che ho deciso di entrare su YouTube, per avere un dialogo e confrontarmi con chi la pensa come o diversamente da me.

Non mi resta ora che lasciarvi al futuro del canale, al futuro di questa nuova “era” della mia vita YouTubica e ancor meglio aprire nuove porte nei confronti del grande Bar del Fumetto.

Uso queste ultime parole, infine, per salutare Spite (Davide) e ringraziarlo per tutto ciò che abbiamo fatto insieme, abbiamo costruito qualcosa e lo ricorderemo insieme come quel breve periodo in cui abbiamo collaborato su YouTube, ne parleremo ancora uscendo (siamo sempre buoni amici) ma ringraziarlo pubblicamente è ciò che mi sento di fare per ricordare a lui, e a voi, che non dimenticherò mai questi divertenti due anni in cui una semplice idea ci ha fatto crescere insieme.

Un saluto a voi del Bar, un saluto a Davide 

dal vostro nuovo (Tales of) Sam

Condividi