Spring Reviews Contest: regolamento

Anche quest’anno è tempo di contest al Bar del Fumetto. Ecco a voi il regolamento.

Ogni utente potrà inviare un qualsiasi numero di recensioni sul sito www.ilbardelfumetto.com a partire dal 21 marzo 2014 e fino al 20 aprile 2014.

Ogni partecipante deve possedere un profilo utente sul sito, necessario per poter inviare gli articoli.

Le recensioni dovranno essere scritte in italiano corretto (lo staff del Bar si riserva la facoltà di correzione e di eventuale esclusione) e potranno riguardare qualsiasi tipo di fumetto (comics, manga, italiani, ecc..), sia di vecchia che di nuova uscita (è preferibile si tratti di recensioni di fumetti non già presenti sul sito). L’attinenza con All New Marvel Now! riguarda unicamente i premi del contest; per cui tutti i partecipanti saranno liberi di inviare le proprie recensioni su qualsiasi fumetto, a patto che:

– le recensioni siano scritte (dunque non saranno accettate video-recensioni);

– le recensioni siano nuove (non dovranno essere state precedentemente pubblicate sul Bar o in altro sito, eccezion fatta per i blog personali degli autori);

– le recensioni siano autentiche (dovranno essere necessariamente state scritte da chi le ha inviate).

Nel caso in cui una di queste condizioni non dovesse essere soddisfatta, la recensione inviata non sarà considerata valida e sarà conseguentemente rimossa dal sito.

Gli utenti dovranno inviare gli elaborati mediante l’apposito tasto “Proponi un articolo”, visibile passando con l’indicatore del mouse sul proprio nome (in alto a destra sulla home del sito). Gli articoli dovranno già essere impaginati e corredati dalle immagini che preferite.

Le recensioni saranno poi pubblicate (ognuna lo stesso numero di volte) anche sulla pagina FB, specificando, di volta in volta, che si tratta di recensioni valevoli ai fini del contest.

Le due recensioni che otterranno il maggior gradimento (somma del contatore di like Facebook, del contatore di retweet e dei “cuoricini” equivalenti ai like degli utenti del bar) si aggiudicheranno uno spillato ciascuna.

In particolare, il primo e il secondo classificato avranno diritto rispettivamente sulla prima e sulla seconda scelta.

Il terzo (e rimanente) spillato verrà assegnato come premio della giuria dalla redazione del Bar alla recensione ritenuta più completa e meglio esposta.

I tre spillati in paio sono:

Magneto #1 Skottie Young variant

Moon Knight #1 Skottie Young variant

The Punisher #1 Chris Samnee variant

Buon divertimento dallo staff del Bar!

Condividi