#Roadtoread: Marvel o DC?

Ciao ragazzi e ragazze del Bar! Da quando ho iniziato la mia attività su YouTube molto spesso mi è capitato di ricevere le stesse identiche domande: “come comincio a leggere i supereroi?” “da dove parto?” “cosa devo sapere?” ecc. ecc.
Visto che le domande sono tante, mi son detto “Perchè non aprire una rubrica per i neofiti?” e così ho fatto! 

#RoadToRead è una nuova rubrica studiata appositamente per chi si approccia al mondo del fumetto supereroistico per la prima volta, in modo da lasciare le nozioni basilari per poter fare le proprie scelte ed iniziare a seguire le vicende di uno o più personaggi.

Ovviamente anche i vecchi lettori possono trarre qualcosa. Infatti, come scopo della rubrica, aggiungo anche la necessità di far capire alcune cose che nel corso del tempo sono state perdute o delle nozioni che a non tutti sono chiare.

Oggi vi propongo il primo video di questa epopea, un video riguardante un concetto importante, anzi, fondamentale! Il concetto di Maschera, quel prezioso elemento che quasi ogni eroe ha e a cui tiene particolarmente. Passando dai concetti più semplici sino alle menate più filosofiche, perchè diciamocela tutta: senza seghe mentali rimangono solo giornaletti!

Quindi ordinate il vostro drink e mettetevi comodi!
#RoadToRead inizia qui! 

Buona visione!

Sam

Condividi