Una regular su Nightcrawler firmata Chris Claremont

Dopo gli eventi di Secondo Avvento, Kurt Wagner, noto ai più come Nightcrawler, è tornato nel Marvel Universe sulle pagine di Amazing X-Men di Jason Aaron (serie ancora inedita in Italia). Trattandosi di un persoanggio molto amato dal pubblico, Marvel ha deciso di realizzare una testata regolare sull’elfo mutante ed ha deciso che la penna dietro questa nuova serie avrebbe dovuto essere quella dell’ X-sceneggiatore più amato di tutti: stiamo ovviamente parlando di Chris Claremont!

Kurt, creato da Len Wein sulle pagine dello storico Giant Size X-Men, albo che rilanciò le testate mutanti, è subito stato affidato alle cure di X-Chris che ne ha narrato le gesta per anni sulle pagine di Uncanny X-Men prima e di Excalibur dopo. 
Kurt avrebbe dovuto “soffiare” il ruolo di protagonsita in X-Men: Legacy a Legione, questa l’idea originale di Marvel, ma vista la popolarità del personaggio si è poi deciso di intitolargli la testata.

Nella nuova serie, che sarà disegnata da Todd Nauck, avrà grande spazio anche Wolverine, storico amico di Kurt. A tal proposito, queste le parole di Claremont: “Se presumiamo che il Kurt che torna nella terra dei vivi è fondamentalmente lo stesso uomo che ci ha lasciato anni fa, perché mai la sua amicizia con Logan dovrebbe essere cambiata? Continueranno a trascorrere il loro tempo insieme come amici e compagni di squadra.”

BAMF!

Fonte: Marvel.com

Condividi