The Amazing Spider-Man 2 – L' analisi del trailer

Premessa: l’articolo contiene spoiler di varia natura su TASM2, quindi sconsiglio la lettura qual’ora non vogliate saperne assolutamente nulla.

Ad un occhio esperto (e attento), il trailer di The Amazing Spider-Man 2 pubblicato oggi è una miniera d’oro, sia di citazioni al fumetto che rimandi alla trama. Partiamo subito:

Non un vero e proprio easter eggs, ma è curioso notare come il logo Disney e Sony si trovino nella stessa scena, specie dopo i recenti rumour che vedevano una piccola collaborazione tra i due colossi. 

L’armatura utilizzata da Aleksei è stata fabbricata in Russia. Si vedono chiaramente caratteri in cirillico e la classica stessa rossa.

Proprio come un esoscheletro, l’armatura di Goblin potrebbe migliorare le prestazioni fisiche di chi la indossa, come l’armatura di Master Chief, insomma.

Rimando al sito virale del Daily Bugle su tumblr.

La Oscorp spia la famiglia dei Parker, probabilmente sin da quando Peter era piccolo.

Peter sta investigando su qualcosa? I due cerchietti sbarrati sono gli stessi che troviamo nella formula del padre di Peter: “Zero zero algoritmo del tasso di decadimento.

Richard Parker possedeva un rifugio sotterraneo, probabilmente in qualche linea della metro.

L’ultimo login di Richard è avvenuto a Roosvelt Island alle 6 e 52. Marc Webb aveva affermato che alcune riprese si sarebbero svolte proprio lì.

Tuta alare dell’Avvoltoio e busto con tentacoli di Octopus. Il vecchio col cappotto e cappello potrebbe essere Spencer Smythe?

Sinistri Sei.

Anguille geneticamente modificate.

Siero del Goblin?

Electro è energia pura, questo lo rende praticamente immortale. L’unico modo per “batterlo” sarebbe quello di intrappolarlo da qualche parte.

Felicity Jones.

Come detto nel primo capitolo, Norman Osborn sta morendo. La sua pelle è in stato degenerativo ed è a un passo dalla morte. E’ una mia impressione o la sua pelle ha un colorito verdognolo? 

 

Richard Parker.

L’aereo che causerà la morte dei genitori di Peter.

Guardie del Ravecroft.

SNAP?

Mary Jane. Il personaggio è stato eliminato durante le riprese, ma probabilmente non c’era bisogno di eliminare questa, che non inquadrava direttamente il personaggio durante uno scontro.

Le luci del ponte sono spente, questo significa che ci sarà un blackout in città a causa di Electro?

Condividi