Voltron e Robotech in un crossover a fumetti!

I robot giganti per ora impazzano e Dynamite ha deciso di fare incontrare sulle pagine di un suo fumetto Voltron e Robotech! Ecco l’annuncio ufficiale:

Dynamite Entertainment è orgogliosa di annunciare di aver acquisito i diritti per la pubblicazione di fumetti basati sulla serie anime di fantascienza Robotech®. In un accordo di sub-licenza esclusiva con la DC Entertainment e con la Harmony Gold USA, Dynamite Entertainment pubblicherà una nuova serie che inizierà con un crossover evento Robotech/Voltron. Si tratta di un incontro inedito che unisce al popolare cast di Robotech i cinque leoni di Voltron.

La serie Robotech ha debuttato nel 1985, si tratta di un adattamento che combinava i concetti di tre serie anime giapponese (Super Dimension Fortress Macross, Genesis Climber Mospeada, e Super Dimension Century Southern Cross) in un unico universo narrativo. Robotech narra le vicende di tre generazioni di soldati terrestri che, recuperata una tecnologia aliena, la riutilizzano in combattimento contro le invasioni extraterrestri. E’ stata animata dal noto studio di animazione Tatsunoko Production Co.

Voltron è basato sulla storia di cinque leoni robot pilotati da una squadra di coraggiosi esploratori spaziali che si combinano per formare un possente eroe metallico. Lanciato negli Stati Uniti nel settembre del 1984, divenne rapidamente una serie animata di successo che celebrerà il suo 30 ° Anniversario nel 2014.

“Robotech e Voltron sono due delle serie anime più riconoscibili tra quelle che hanno definito la cultura pop degli anni ’80” dice Tommy Yune, direttore creativo di Harmony Gold e mente dietro l’imminente crossover. “Entrambi i franchising sono popolari ancora oggi ed i fans hanno a lungo speculato su un crossover epico tra questi due universi. Poterlo realizzare è un onore, e si tratta di una sfida di benvenuto per la costruzione di una trama che funzioni bene con i personaggi chiave di entrambi i fronti. E, cosa più importante, sarà molto divertente e con un sacco di sorprese.”

“Robotech è una delle più belle proprietà intellettuali di sempre provenienti dal Giappone e noi siamo fortunati ad essere in grado di ampliare l’eredità di fantascienza, azione e dramma che questa serie ha lasciato”, dice Nick Barrucci, CEO/Editore della Dynamite Entertainment. “Siamo anche grati di avere in questo progetto grandi partner come DC Comics ed Harmony Gold. Abbiamo pubblicato Voltron per anni ed è stimolante poter far coesistere due universi tanto amati dai fan.
Robot grandi come grattacieli e mostri che distruggono intere città non sono una novità per noi alla Dynamite che pubblichiamo Voltron dal 2011 (…). Robotech/Voltron è il sogno di tutti i fan e siamo entusiasti di aggiungerlo alla nostra linea editoriale!”

Fonte: BleedingCool

Condividi