La Lega degli Straordinari Gentlemen di Moore diventa un telefilm

Dopo l’adattamento cinematografico del 2003, gli straordinari gentlemen di Alan Moore sono pronti a fare il salto sul piccolo schermo. Lo stesso Moore non ha mai accolto con favore le trasposizioni per il grande schermo delle sue opere (il suo nome infatti non compare mai nei credits dei film) e, non c’è da dubitarlo, anche stavolta il comportamento sarà lo stesso nei confronti della FOX che si è accaparrata i diritti della sua (e di Kevin O’Neill) League of Extraordinary Gentlemen.

Quatermain, Nemo, Dr.Jekill/Mr.Hyde, Mina Murray e l’Uomo Invisibile sono pronti ad una nuova avventura televisiva che sarà sceneggiata e prodotta da Michael Green, che ha precedentemente lavorato a Smallville, Heroes ed al film di Lanterna Verde.
Il progetto sarà di certo costoso ed ambizioso e, se dovesse aver successo, si potrebbe pensare ad un ambientazione storica multi-era come nel comic originale. Per il momento FOX ha ordinato di realizzare l’episodio pilota, staremo a vedere se il progetto avrà il via libera definitivo.

Fonte: Hollywood Reporter

Condividi