Legion è stata una conferma: Noah Hawley ha davvero delle palle pantagrueliche.”

Ai vari Sceneggiatori di Turno che si alternano nella scrittura degli episodi di Fuffa con gli Zombie, la serie TV anche nota come The Walking Dead, il network chiede ormai solo una cosa: di fare due episodi a stagione in cui succeda qualcosa, ovvero il season premiere ed il season finale. Che tanto se nel mezzo a farla da padrone sono gli sbadigli ed il fregacazzi, ci sono comunque gli aficionados che si indignano contro i criticoni che non capiscono che tutto serve "a prepare il campo" cit.

La settima stagione di The Walking Dead sta per volgere al termine e le sapienti manine di Sceneggiatore di Turno stanno mettendo tutti i tasselli al posto giusto per prepare un finale di stagione che sarà carico di adrenalina come una tisana curcuma e zenzero. Per questo motivo l'episodio 7x15, dal titolo Ladri di Assorbenti, si svolge in tre diverse location contemporaneamente. Scopriamole:

Nel piccolo grande mondo dell'internerd l'uscita di una serie TV Marvel/Netflix è sempre un evento mediatico. Con Iron Fist, però, è successo qualcosa di inedito: pesantemente stroncato dalla critica ancora prima della release del 17 marzo (Netflix consente ad alcune testate di vedere in anteprima i primi episodi delle sue serie), Iron Fist è piombato online nello scetticismo generale, salvo essere poi riabilitato da una buona fetta dell'utenza. I tipi di Netflix, che con la comunicazione online sanno il fatto loro, hanno giocato sulla questione:

Sponsorizzata

Quale dovrebbe essere il gol di un film con protagonista uno scimmione alto quanto un grattacielo? Divertire. Proprio per questo motivo Kong: Skull Island ha vinto in modo schiacciante la partita contro il King Kong di Peter Jackson datato 2005. E, per restare nel mondo dei paragoni, Kong Skull Island convince anche più del pur valido Godzilla del 2014, film con cui peraltro condivide lo stesso universo narrativo (tra un paio d'anni dovrebbe infatti arrivare nelle sale un crossover che non può non titillare la fantasia di ogni nerdone: Kong VS Godzilla).

Qualora non foste nel mood giusto per affrontare un nuovo episodio di Fuffa con gli Zombie (o The Walking Dead che dir si voglia) che magari avete qualcosa di più gratificante da fare, tipo sbrinare il frigo con un cotton fioc, non vi preoccupate: a farvi calare subito nel clima dello zombie drama più pigro della storia della TV, ci pensa Sceneggiatore di Turno con un coinvolgente prologo senza dialoghi e con la Musica Drammone Intimista™ in cui:

Quando nel 2014 John Wick arrivò nelle sale, ci si aspettava un banale action movie come ce ne sono a dozzine: di quelli col nome del protagonista nel titolo e con una star in calo di popolarità messa lì tanto per acchiappare qualcuno al botteghino. Perché, diciamoci la verità, dopo che la straordinaria doppietta L'Avvocato del Diavolo/Matrix lo aveva reso una delle star più pagate di Hollywood, Keanu Reeves sembrava non ne avesse proprio più. E cose come Ultimatum alla Terra o La Casa sul Lago del Tempo difficilmente si possono perdonare.

Un rituale. Una cassetta meticolosamente fissata con dei cavi.
Al centro della cassetta viene riposto con cura un uovo di drago. Anzi no: è un melone.
Re Ezechiele Venticinquediciassette lo osserva meditabondo e poi assume la caratteristica posa del divino Otelma e piega lievemente le mani verso l'alto per chiudere questa sacra cerimonia.  

Lasciata l'avvincente storyline sui cetrioli alle spalle, è tempo di tuffarsi on the road con Rick e Minchionne incontrastati protagonisti dell'episodio 7x12 di The Walking Dead.

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via